Dove mangiare

Cracovia è la città di ristoranti in cui potete assaggiare i più tipici piatti polacchi.

crepesVicino a Piazza del Mercato c’è un locale con la deliziosa cucina polacca. Questo è il ristorante “Kawaleria” in via Gołębia 4. Qui nell’accogliente ambiente potete assaggiare i piatti tipici preparati per soddisfare i palati dei clienti. Raccomandiamo specialmente crepes con spinaci, formaggio feta e salsa di aglio.

———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

maliniakSe volete andare a mangiare vicino alla Collina del Wawel, vi invitiamo al ristorante “Pod Baranem” in via Gertrudy 21. Il ristorante offre i deliziosi piatti e dolci. I piatti più buoni sono: l’arrosto di cinghiale o di cervo, i gnocchi con mirtilli e la zuppa di pesce, mentre tra i dolci vi consigliamo il Maliniak – una deliziosa torta con lamponi.

———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

dolci-StarkaUn’altro ristorante che vi consigliamo è “Starka” in via Jozefa 14. Essendo nel quartiere ebraico di Kazimierz, mangiare nel questo posto è un dovere. Nel locale servono la deliziosa cucina polacca preparata nel modo moderno – piatti specialmente consigliati sono: la zuppa di patate, il Camembert impanato e la deliziosa torta di noci.

Buon appetito!

Per prenotare il viaggio o un tavolo nel ristorante scrivete a: info@cracoviainitaliano.it