Wadowice e Kalwaria

Abbiamo preprarato una visita completa ai luoghi legati a K.Wojtyla: 

Per prenotare la visita o avere informazioni dettagliate
mandate un’email a: info@cracoviainitaliano.it
chiamate: +48 788 288 805 (Magdalena)

• Wadowice– il paese natale di K. Wojtyla dove passò i primi 18 anni della sua vita. Nella città visiteremo (1,5 ora ca): la casa natale dove abitava con i genitori (dall’esterno), la basilica dove battezzato, il museo dedicato a K.Wojtyla (ingresso), scuole frequentate da lui ed altri luoghi a lui legati.
Alla fine del tour una pausa per gustare una sfollata alla crema- il dolce piaciuto al futuro papa.

• Kalwaria Zebrzydowska– il santuario del quadro miracoloso della Madonna di Kalwaria famoso per le grazie concesse assieme al calvario ogni anno visitato da migliaia di pellegrini. Nella basilica si può ammirare il quadro, invece sulle due colline adiacenti alla chiesa sono state costruite all’inizio del XVII sec. le capelle che creano il calvario e così detti “I senteri di Maria”, un speciale tratto dedicato alla Madre di Dio.
Il complesso (basilica+calvario+parco) è stato iscritto nella Lista del Partimonio dell’UNESCO nel 1999.
Si visitano la basilica e alcune capelle del calvario (45 min. ca). misericordia

• Santuario della Divina Misericordia di Lagiewniki, Cracovia (1 ora ca)- visita alla capella conventuale dove site le reliquie di Suor Faustina ed il quadro del Gesù Misericordioso, alla basilica e alla cella di Suor Faustina (ricostruzione).

Santuario del beato Giovanni Paolo II, Cracovia (45 min. ca)- il luogo creato da Stanislaw Dziwisz in commerazione del papa Wojtyla e del suo insegnamento.
Il tour comprende: basilica con le reliquie del beato papa Giovanni Paolo II, museo di K.Wojtyla  jpII

La visita è privata, organizzata su richiesta individuale.  Al tour sarete prelevati ed accompagnati da un’autista privato direttamente da hotel a Cracovia e una guida locale in italiano, nel dover poter illustrare i monumenti.
Prezzo per 2 persone: 240€- a persona 120€ 
Compresi nel prezzo:  guida in italiano , ingressi ai musei a Wadowice e al Santuario del beato Giovanni Paolo II, trasporto privato

La durata totale del viaggio: 7 ore ca