Cracovia religiosa

chiesa di Corpus DominiCracovia è uno dei luoghi del mondo in grado di lasciare una traccia indelebile nell’animo di chi li visita. È la città di santuari, chiese e abbazie legati al culto dei Santi, tra cui il patrono santo della Polonia San Stanislao e la avvocatessa del culto della Divina Misericordia Santa Suor Faustina. Ma la persona più conosciuta è, senza dubbio, Karol Wojtyla, cioè papa Giovanni Paolo II.
A Cracovia su ogni passo si sente presenza dei santi e della loro spiritualità. Potete effettuare diversi itinerari dedicati esclusivamente ai santuari oppure ai beati e santi legati alla città:

“Le orme del papa Giovanni Paolo II”: cattedrale di Wawel, Palazzo dei Vescovi di Cracovia, chiesa dei Francescani, il quartiere universitario dell’Universita Jagiellonica, basilica della Vergine

Santuario della Divina Misericordia (Suor Faustina Kowalska) e il centro a Papa Giovanni Paolo II (le reliquie)

“L’itinerario dei santi e beati di Cracovia”: San Stanislao (cattedrale di Wawel),lagiewniki San Giovanni Canzio (chiesa di Sant’Anna), Beata Aniela Salawa (chiesa dei Francescani), San Giacinto (chiesa dei Domenicani), San Stanislaw Kazimierczyk (chiesa del Corpus Domini), Beato Izajasz Boner (chiesa di Santa Caterina in Kazimierz), Swietoslaw Milczacy (chiesa di Maria in Piazza del Mercato), Santa Suor Faustina Kowalska (Santuario della Divina Misericordia) 

Per prenotare la visita inviateci una email a: info@cracoviainitaliano.it
o telefonatemi: Magdalena +48 788 288 805